1. ATTIVITA’ DI BASE tot.
CFA 10 < 15 (obbligatorie) |
|
Ore Lez. |
Ore Stud.
|
CFA |
3. ATT. AFFINI/INTEGRATIVE
tot. CFA 10 < 20 |
|
Ore Lez. |
Ore Stud. |
CFA |
Metodologia
avanzata dell’analisi nella musica del ‘900 I |
C |
30 |
95 |
5 |
A scelta
dello studente tra gli insegnamenti attivati nell'a.a.] |
|
|
|
|
Storia
del teatro musicale contemporaneo I |
S |
20 |
80 |
4 |
|
|
|
|
|
Lettura
della partitura |
L |
20 |
80 |
4 |
Consigliate: |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Acustica
e psicoacustica |
S |
20 |
30 |
2 |
|
|
|
|
|
Colonna
sonora |
L |
30 |
45 |
4 |
|
|
|
|
|
Colonna
sonora ed effettistica nei cartoons |
l |
20 |
30 |
2 |
Totale 1. - attività di
base 13 CFA |
|
|
|
|
Composizione
multimediale: musica-poesia |
S |
10 |
40 |
2 |
|
|
|
|
|
Laboratorio
di sonorizzazione acustica |
L |
18 |
32 |
2 |
|
|
|
|
|
Progetto
compositivo |
S |
15 |
35 |
2 |
|
|
|
|
|
Psicologia
della musica |
S |
15 |
10 |
1 |
|
|
|
|
|
Tecniche
di ripresa microfonica |
L |
15 |
35 |
2 |
2. ATTIVITA’
CARATTERIZZANTI tot. CFA 25 < 35 (obbligatorie) |
|
|
|
|
4. ALTRE ATTIVITA’
FORMATIVE tot. CFA 5 < 15 |
|
|
|
|
Tecniche
compositive dal 1950 I |
C |
25 |
100 |
5 |
a) A scelta dello studente tra gli insegnamenti attivati nell'a.a. |
|
|
|
|
Tecniche
compositive sperimentali I |
C |
30 |
120 |
6 |
|
|
|
|
|
Tecniche
di strumentazione ed orchestrazione I |
C |
30 |
120 |
6 |
|
|
|
|
|
Composizione
polifonica vocale: il Madrigale |
C |
20 |
80 |
4 |
b) A scelta dello studente
all'esterno dell'OFG |
|
|
|
|
Laboratorio
di Registrazione I |
L |
40 |
60 |
4 |
|
|
|
|
|
Linguaggi
di programmazione per l’informatica musicale I |
L |
18 |
32 |
2 |
|
|
|
|
|
Live
electronics e regia del suono avanzati I |
L |
30 |
20 |
2 |
c)
Lingua straniera (obbligatoria almeno una annualità) |
L |
30 |
45 |
3 |
|
|
|
|
|
Tirocinio
(obbligatoria almeno una annualità) |
l |
25 |
50 |
3 |
Totale 2. - attività
caratterizzanti 29 CFA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1. ATTIVITA’ DI BASE tot. CFA 5 < 15 (obbligatorie) |
|
Ore Lez. |
Ore Stud |
CFA
|
3. ATTIV. AFFINI/INTEGRATIVE tot. CFA 5 < 15
|
|
Ore Lez. |
Ore Stud |
CFA |
Metodologia
avanzata dell’analisi nella musica del ‘900 II |
C |
30 |
95 |
5 |
|
|
|
|
|
Storia
del teatro musicale contemporaneo II |
S |
20 |
80 |
4 |
|
|
|
|
|
Storia
della musica dal 1950 |
S |
15 |
60 |
3 |
[vedi I anno] |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Totale 1. - a. di base 12 CFA |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
2. ATTIVITA’ CARATTERIZZANTI tot. CFA 20 <
35 (obbligatorie) |
|
|
|
|
4. ALTRE
ATTIVITA’ FORMATIVE tot. CFA 5 < 15
|
|
|
|
|
Tecniche
compositive dal 1950 II |
C |
25 |
100 |
5 |
[vedi
I anno] |
|
|
|
|
Tecniche
compositive sperimentali II |
C |
30 |
120 |
6 |
|
|
|
|
|
Tecniche
di strumentazione ed orchestrazione II |
C |
30 |
120 |
6 |
|
|
|
|
|
Composizione
polifonica vocale: il Motetto |
C |
20 |
80 |
4 |
|
|
|
|
|
Laboratorio
di Registrazione II |
L |
40 |
60 |
4 |
|
|
|
|
|
Linguaggi
di programmazione per l’informatica musicale II |
L |
18 |
32 |
2 |
|
|
|
|
|
Live
electronics e regia del suono avanzati II |
L |
30 |
20 |
2 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Totale 2. - a. caratterizzanti 29 CFA
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prova finale
|
|
|
|
10 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|