Ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio Cherubini di Firenze, docente di pianoforte all'Istituto Musicale Mascagni di Livorno. Ha svolto attività concertistica come solista, con orchestra e in formazioni da camera eseguendo anche lavori propri.

Si dedica dal 1989 alla composizione di colonne sonore per spettacoli teatrali. Collaboratore fisso della Compagnia Laboratorio Nove di Firenze, ha composto le musiche per diciannove produzioni, ed ha pubblicato in Compact Disc ed eseguito in concerto i brani più significativi che sono anche stati trasmessi dalla RAI.

Collaboratore fisso della scrittrice inglese Magdalen Nabb, ha scritto le musiche per i suoi libri-cassetta pubblicati in Inghilterra dalla Harper Collins Audio.

Collaboratore del regista Angelo Savelli, della compagnia Pupi e Fresedde, ha firmato le musiche di scena per alcuni spettacoli fra i quali "Gianburrasca, un monello in casa Stoppani" che è stato registrato e trasmesso dalla RAI.

Ha scritto le musiche per lo spettacolo "Le Cognate" di Michel Tremblay con la regia di Barbara Nativi, che è al quinto anno di tournée (1997/'98) nei maggiori teatri italiani. Ha scritto e realizzato la colonna sonora del film "Albergo Roma" di Ugo Chiti, per la Union PN, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel settembre 96.