Nato a Schio nel 1950, si è diplomato in pianoforte a Firenze, perfezionandosi poi in composizione con Bruno Bartolozzi e Gaetano Giani Luporini a Firenze, quindi all'Accademia Chigiana con Franco Donatoni. Ha svolto un'intensa attività di collaborazione e di assistenza musicale con scuole di danza professionali e sue composizioni sono state utilizzate in spettacoli teatrali e in balleti.

È socio fondatore, ed é stato segretario, della Federazione Compositori Italiani di musica contemporanea (F.C.I.).

Ha partecipato ed è stato premiato in numerosi festival nazionali e internazionali di musica contemporanea, tra i quali Aterforum, Nuova Consonanza, Venezia Opera Prima 81/82, Nuova Ricerca Musicale Italiana, Teatro d'Artista 1981 (Prato-Parigi), Macerata, Festival Internazionale di Musica Contemporanea, Certaldo, Luglio Musica, LIM Madrid 1986, GAMO Firenze 1990, Nuova Musica Italiana Roma (dal 1985 al 1992), ISCM World Music Days Zurigo 1991, Time of Music Viitasaari 1991/1992, Ferienkurse Darmstadt 1992.

Hanno eseguito sue musiche, tra gli altri, Annamaria Morini, Enzo Porta, Ciro Scarponi, Stefano Scodanibbio, Frances Marie Uitti, Giancarlo Schiaffini, Gruppo Nuove Forme Sonore, Corrado Canonici, Federico Mondelci, Quartetto di Clarinetti di Perugia, Quartetto Arianna, Complesso Opera Prima (dir. Fernando Grillo), Jesus Villa Rojo, Harry Sparnaay, TIC - Trio Italiano Contemporaneo.

È autore di opere teatrali per bambini, radiotrasmesse e rappresentate: I capelli del Commendatore, da Gianni Rodari, sceneggiatura originale di Laura Poli; Cipollino, da Gianni Rodari, sceneggiatura originale di Laura Poli (edizione di Rai-Radiotre); Un soldo di cacio, testo e sceneggiatura propri; Lo straordinario Regno di Oz, da F.L. Baum, sceneggiatura propria.

Sue musiche sono eseguite da radio e televisioni italiane e estere, e edite da BMG Ariola di Roma, Edipan di Roma, Musica Attuale Agenda di Bologna, e SAM di Pisa.